Contributo Covid-19
Contributi alle aziende
Contributi a favore delle aziende iscritte dal 1 gennaio 2020 e in regola con i versamenti associativi all’Ebt Com o all’Ebt Tur che dal 24/02/2020:
- hanno acquistato D.P.I. (Dispositivi di protezione individuale) ossia mascherine, guanti monouso, gel igienizzante, copricapi, termoscanner, coprisedute, colonnine gel igienizzanti, ecc.. Verrà coperto il 50% della spesa con un tetto massimo di € 200;
- hanno effettuato l’AGGIORNAMENTO DEL DVR (Documento di valutazione rischi) con le disposizioni antiCovid-19, documentate con fatture a partire dal 24 febbraio 2020 con motivazione Covid. L’agevolazione consiste in un contributo che andrà a coprire il 70% delle spese sostenute, per un importo massimo di 150 euro.
Scarica il documento per la richiesta di contributo (file editabile):
Contributi ai dipendenti
Per i dipendenti di ditte iscritte da almeno il 1 gennaio 2020 e in regola con i versamenti associativi a Ebt Com e a Ebt Tur, posti in Fis (Fondo integrazione salariale)/Cigd (Cassa integrazione in deroga) a zero ore e ancora in forza presso l’azienda, è previsto un contributo fino a un massimo di € 300,00, rapportato all’orario di lavoro previsto nel contratto individuale.
La domanda scaricata, potrà essere compilata direttamente.